menu-top

Overplace.com

Risparmio energetico

Il nostro team di specialisti progetta e riorganizza le vostre strutture orientandosi verso il risparmio energetico, attraverso l’uso e l’impiego di nuove tecnologie sempre all’avanguardia.
L’involucro edilizio viene ricontrollato e riprogettato per limitare il fabbisogno energetico.
Dimensioniamo l’impianto fotovoltaico, solari termici, generatori a pellet e pompe di calore in base alle vostre caratteristiche.
Eseguiamo misurazioni e diagnosi specifiche per la valutazione degli impianti.
Via assistiamo per le certificazioni e le pratiche degli interventi e le valutazioni dei fabbricati

Riqualificazione energetica:

Miglioramento del confort degli ambienti, contenere i consumi energetici, ridurre le emissioni inquinanti, utilizzare fonti di energia rinnovabili e sostituire i combustibili fossili.

I principale interventi:

  • Miglioramento delle prestazioni dell’involucro edilizio.
  • Sostituzione dei componenti obsoleti degli impianti (riscaldamento, illuminazione, ecc.).
  • Utilizzo di energia gratuita per elettricità e calore (fotovoltaico e solare termico).
  • Revisione della contrattualistica per il risparmio energetico.

foto-efficienza

Pannelli Solari Termici:

permettono di scaldare l’acqua sanitaria. Il calore proveniente dal sole scalda l’acqua fino a temperature di circa 90°, ben maggiori dei 40 – 45 ° necessari per una normale doccia. Di conseguenza sono un ottimo sostituto agli impianti elettrici o a gas per doccia, lavatrice, lavastoviglie, ecc. Il solare termodinamico invece si caratterizza per una maggiore efficienza, tramite una pompa di calore e un pannello esterno riesce a generare un rendimento medio annuo del 80% superiore rispetto ai classici sistemi termici sul mercato. Entrambi i sistemi godono della detrazione fiscale (valevole sull’IRPEF e sull’IRES), pari al 65% dell’investimento sostenuto.

Riscaldamento a Pavimento:

È un sistema per il riscaldamento alternativo al tradizionale riscaldamento con radiatori. Il controllo della temperatura è affidato a tubazioni annegate nel pavimento. Il riscaldamento dell’ambiente avviene per irraggiamento: i tubi attraversati dall’acqua calda riscaldano il pavimento che a sua volta riscalda la casa.

Climatizzazione:

Con questi sistemi si modificano e i valori di umidità, temperatura e velocità dell’aria. I benefici che si possono ottenere sono di benessere fisico, mantenimento dei cibi e corretta operatività di apparecchiature. La migliore tecnologia per operare sui valor dell’ambiente da climatizzare

Stufe o caldaie a pellet:

Sono dei prodotti adibiti al riscaldamento di qualsiasi ambente che utilizzano come combustibile il pellet. È considerato un combustibile ecologico perché di norma per produrre il pellet vengono utilizzati gli scarti delle lavorazioni del legno. Esistono in ceramica o in acciaio. La ceramica non scotta e mantiene a lungo il calore, l’acciaio può raggiungere temperature più alte ma si raffredda più velocemente. Esistono modelli per il riscaldamento dell’acqua dei radiatori.

Installazione:

L’installazione, dei pannelli fotovoltaici in particolare, richiede la massima attenzione essendo un processo delicato. Massima professionalità e attenzione al particolare per fornire un servizio preciso e puntuale.

Certificazione:

Con i nostri impianti potete aumentare il valore economico della vostra casa migliorando la classe energetica. È ormai obbligatorio munirsi di certificazione energetica per una compravendita. I nostri impianti ti consentiranno di azzerare i costi energetici, migliorare la classe energetica e aumentare il valore economico del tuo immobile.

Overplace Website